maps
Trova negozi
contatti
Contatti
favorite 0
Login
login
Prodotto aggiunto alla wishlist
NEWS

Sensory Dodo box

Loppiano

Il pannello sensoriale gioco-educativo per bimbi da 6 a 18 mesi

 

"... se è vero che (...) il bambino presenta per natura particolari attitudini ad una facile acquisizione di elementi culturali, noi dovremmo sfruttare queste attitudini e circondare il bambino di oggetti tali che maneggiandoli egli si trovi naturalmente a compiere i primi passi sulla via della cultura...".

Maria Montessori

da "Educazione per un mondo nuovo"

 

Il Pannello gioco-educativo Sensory Dodo box Montessori inspired è il secondo dei tre Pannelli Sensory, appositamente studiato per il bimbo dai 6 ai 18 mesi.  

 

Dodo box è un pannello estremamente versatile, racchiude in ogni lato un mondo di scoperte per il bambino che in questa fascia d’età è attratto dai particolari. Un primo utilizzo lo vede aperto di fronte al bambino: un invito irresistibile ad esplorarlo in ogni dettaglio.

 

 

Lato frontale Sensory

Le parole ricamate in rilievo sono facilmente percettibili al tatto e consentono un primo approccio al linguaggio scritto.
L’allegra faccetta del bimbo iscritta nella lettera S trasmette gioia, richiama l’attenzione, suscita empatia.

 

Lato con Personaggio viola

Chi è questo simpatico, buffo Personaggio color melanzana che guarda sorridente il suo ciuffo all’in su? Sarà il bimbo a dargli un nome, così come a riconoscere i colori degli elementi tessili decorativi.

 

 

Lato con Figure geometriche e lato Palloncino

Qui il bambino familiarizza con le principali forme geometriche, ed impara ad aggiungere ai colori primari, già noti grazie al primo Pannello, quelli secondari: arancione, verde, viola. Scoprirà presto inoltre che il palloncino può essere appeso oppure infilato all’interno della tasca, o ancora avvicinato alle altre forme.

 

 

 

Il Pannello Sensory Dodo box si trasforma agevolmente in scatola grazie ad una pratica cerniera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ordine nell’ambiente è importante per il bambino Dodo box gli sarà molto utile per imparare a deporre al suo interno gli oggetti che comincia a scoprire e cui tiene maggiormente.

 

 

Dodo box è lo scrigno dei tesori dove può custodire i giochi preferiti.

 

Quando poi comincia a muovere i primi passi, potrà afferrare il manico del suo Dodo box e portarlo con sé, quale inseparabile compagno di avventure e di nuove scoperte.

download
file
Sensory Dodo box FOLDER