maps
Trova negozi
contatti
Contatti
favorite 0
Login
login
Prodotto aggiunto alla wishlist
NEWS

Lista nascita: cosa serve per il tuo bambino, parte I

Loppiano

Tutto l'indispensabile per una lista nascita completa ed utile. In questa prima parte tutte le attrezzature per la cura ed il trasporto del tuo bebè.

La lista nascita è importante per preparare tutto quello che serve per accogliere a casa il tuo bambino, l’importante è non farsi prendere la mano ed includere nella lista tutto ciò che è veramente indispensabile per i primi mesi di vita del neonato. Di seguito, quindi, alcuni consigli su come scegliere le attrezzature giuste da includere nella lista, in base alla nostra esperienza di specialisti dei bambini, da 50 anni.

  • Passeggino, carrozzina o Trio: i modelli sono molti, diversi per qualità e prezzi, dovete scegliere quello che rispecchia le vostre esigenze, cercando il miglior compromesso.

 

  • Marsupio o fascia: due accessori importanti per trasportare il bimbo, soprattutto in posti affollati e se si ha la necessità di avere le mani libere. Fascia o marsupio sono spesso ottimi strumenti per calmare il neonato: il contatto stretto con il corpo della mamma, od anche del babbo (perché no!?) sono un ottimo espediente per dare tranquillità e calore al bambino e calmarlo quando non vuole dormire o quando ha qualche colichetta.

 

  • Culla o lettino: da scegliere in base alle proprie esigenze, anche in formule di co sleeping, secondo le necessità familiari.  Sicuramente la culla potrà essere utilizzata nei primi mesi di vita, i bambini crescono in fretta ed entro l’anno sarà necessario dotarsi di un lettino.

  • Materassino e riduttori: il materasso è fondamentale per il benessere e la cura del neonato. Soprattutto per i primi, sarà necessario avere anche un riduttore che crei l’ambiente protetto ed accogliente importante per la serenità ed il riposo del neonato.

  • Vaschetta: indispensabile per il bagnetto.

  • Fasciatoio - Che sia portatile e pieghevole, un semplice materassino da mettere sopra il letto (per chi ha poco spazio) o un fasciatoio completo di vaschetta e/o cassettiera sottostante, poco importa. L’importante è predisporre un angolo della casa in cui sistemare tutto l’occorrente per il cambio.

  • Sdraietta: questo strumento potrebbe sembrare inutile, ma è importantissimo per calmare il piccolo o farlo rilassare e dormire durante il giorno.

  • Seggiolone o seggiolino portatile: non servono certo nei primissimi mesi, ma ben presto saranno utili per dare le prime pappe al vostro bambino.

 

Tag
icons maps
Mappa
Close Map