maps
Trova negozi
contatti
Contatti
favorite 0
Login
login
Prodotto aggiunto alla wishlist
NEWS

Tencel™ Feels so right

Loppiano

Sentirsi bene, naturalmente

Le fibre di cellulosa di origine botanica TENCEL™ definiscono un nuovo standard di sostenibilità e di comfort naturale.

Le fibre tessili TENCEL™ Lyocell sono note per il loro naturale comfort e per il processo produttivo a ciclo chiuso rispettoso dell'ambiente. Forniscono qualità, rendimento e versatilità. L'unicità delle loro proprietà fisiche determina il loro profilo di alta resistenza, eccellente gestione dell'umidità e delicatezza sulla pelle.

 

SENTIRSI BENE, NATURALMENTE

 

Origine botanica

Le fibre tessili TENCEL™ Lyocell derivano da legno eco-sostenibile, raccolto in luoghi controllati e certificati utilizzando un processo produttivo a ciclo chiuso.

 

Produzione sostenibile

Le fibre tessili TENCEL™ Lyocell sono note per il loro processo produttivo a ciclo chiuso eco-responsabile, che trasforma la polpa del legno in fibre di cellulosa con un'alta efficienza rispetto all'utilizzo delle risorse e un impatto ambientale minimo. Questo processo a filatura solvente ricicla l'acqua processata e riutilizza il solvente ad un tasso di recupero maggiore del 99%.

 

TECNOLOGIE APPLICABILI

Tecnologia Micro

La tecnologia Micro offre alle fibre di cellulosa una qualità di lucentezza addirittura superiore e una morbidezza squisita, producendo tessuti leggeri dal comfort duraturo. Le fibre tessili TENCEL™ Lyocell sono estremamente fini e leggere, con un eccellente assorbimento dell'umidità per assicurare alla pelle un comfort naturale.

 

Ritenzione del colore

Il colore dei pigmenti incorporato nelle fibre tinteggiate mantiene più a lungo la vivacità del colore rispetto alla fibra tinteggiata in modo convenzionale e tende a sbiadire meno anche dopo lavaggi ripetuti.

 

QUALITÀ DELLE FIBRE TENCEL™

Maggiore traspirabilità

Le fibre tessili TENCEL™ Lyocell favoriscono la giusta temperatura corporea attraverso la regolazione dell'umidità. In quanto derivate da materiali naturali, le microscopiche fibrille delle fibre di cellulosa sono strutturate per regolare l'assorbimento e il rilascio dell'umidità, rendendo il tessuto più traspirante in modo da favorire la naturale regolazione termica del corpo.

 

Sensazione di freschezza e assenza di umidità

La superficie liscia delle fibre tessili TENCEL™ Lyocell assorbe l'umidità in modo più efficiente rispetto al cotone. Ciò favorisce il meccanismo di regolazione termica del corpo in modo naturale, mantenendo una piacevole sensazione di freschezza e assenza di umidità nella pelle per tutto il giorno e tutta la notte.

 

Resistenza

Le fibre tessili TENCEL™ Lyocell sono versatili e si distinguono tra le fibre di cellulosa per la loro grande resistenza.

 

 

Delicatezza sulla pelle

Le fibre tessili TENCEL™ Lyocell sono naturalmente soffici al tocco e offrono un comfort duraturo. Se osservate al microscopio elettronico, le fibre TENCEL™ Lyocell mostrano una superficie liscia, dando al tessuto una sensazione di morbidezza ed assicurando il comfort alle pelli sensibili.

 

 

 

TENCEL™ è un marchio di Lezing AG

www.tencel.com

download