maps
Trova negozi
contatti
Contatti
favorite 0
Login
login
Prodotto aggiunto alla wishlist
NEWS

Sensory Didi baby

Loppiano

Il pannello sensoriale gioco-educativo per bimbi da 0 a 6 mesi

 

"Tale è l’educazione dei sensi che si acquista con l’attività sull’ambiente, pur sempre modificata da differenze individuali. Senza però un lavoro totale, dell’intelligenza e del movimento insieme, non vi è neppure educazione dei sensi."

Maria Montessori
da “La mente del bambino”

Il Pannello gioco-educativo Sensory Didi baby Montessori inspired è il primo dei tre Pannelli Sensory, specificatamente pensato per il neonato
fino ai primi 6 mesi di vita.

 

 

Didi baby può essere appeso alla culla o al lettino, oppure essere utilizzato sotto forma di totem, unendone i lati grazie alla comoda cerniera.
Il pannello è strutturato in moduli, ciascuno dei quali offre alla sete di scoperta del bimbo stimoli ben precisi e appositamente studiati: i colori primari, rosso, giallo e blu, nettamente demarcati, e le forme geometriche di base gli permettono di percepire la profondità, le ripetizioni, i contrasti. Quando potrà afferrarlo, riuscirà ad individuare e sfruttare anche gli elementi sonori.

 

Lato frontale

Spiccano insieme i tre colori primari.
All’interno dei rombi è contenuto un soffietto, che, premuto, emette il suo tipico suono. Forme e testi sono in rilievo, facilmente percepibili al tatto delle manine sensibili del bebè.

Lato palloncino

Il rosso è un colore brillante, è uno dei primi colori a catturare l’attenzione del neonato. Il Palloncino contiene dei simpatici piccoli sonagli. Il nastro invece richiama la forma di un labirinto ed è anch’esso tattile.

Lato moduli geometrici

L’occhio del piccolo individuerà gradualmente all’interno di questi moduli le ripetizioni, le linee, gli spazi, abituandosi così poi a fare lo stesso nell’ambiente circostante, nel rapportarsi con gli oggetti e nella loro collocazione spaziale.

 

 

 

Interazioni con Topponcino e Nidotto Fantasy

Il bebè, sdraiato sul Topponcino, può osservare l’immagine del pannello Didi baby riflessa nello specchio, ricevendo in tal modo uno stimolo tridimensionale. Quando poi comincerà a poter stare nel Nidotto a pancia in giù, sollevandosi sulle braccia, il pannello, ormai familiare, lo stimolerà ad allungare le braccia nel tentativo di afferrarlo.

 

 

download
file
Sensory Didi baby FOLDER