maps
Trova negozi
contatti
Contatti
favorite 0
Login
login
Prodotto aggiunto alla wishlist
NEWS

La lista nascita: cosa serve per il tuo bambino, parte II

Loppiano

Tutto l'indispensabile per una lista nascita completa ed utile. In questa seconda parte gli indispensabili per la nanna e l'allattamento.

Dopo le attrezzature, la lista di nascita non può includere il corredino di biancheria per la nanna ed alcuni accessori per l’allattamento. Scopriamo insieme i nostri consigli per includere tutto ciò che è fondamentale per il vostro bambino nei suoi primi mesi di vita.

La Biancheria per la nanna

  • Coprimaterasso: utile per evitare di macchiare e dover presto buttare il materassino di culle, navette o lettini.
  • Set di lenzuola: in base a cosa utilizzerete per la nanna ed il trasporto (culla, lettino, navetta), inserite nella lista almeno 3 cambi. Ricordatevi: generalmente il set da culla è compatibile anche con le navette.
  • Sacco nanna: non è certo indispensabile, ma potrebbe essere ideale per il vostro bebè, soprattutto nei mesi invernali, per farlo stare caldo e tranquillo ed aiutarlo a fare sonni più lunghi. Molto comodo anche per uscire con navetta o carrozzina durante l'inverno.
  • Copertina piccola: meglio se di lana anallergica o di cotone, in base alla stagione, da usare in casa o per andare a spasso.
  • Coperta grande: anche in questo è importante prestare attenzione alla qualità dei materiali e la pesantezza dipenderà dalla stagione.

 

E per l’allattamento….

  • Cuscino da allattamento: anche questo oggetto non é indispensabile, ma dopo averlo provato non potrete farne a meno. Potrà essere utilizzato anche come riduttore per il bimbo o come serpentone per aiutarlo a stare sollevato.
  • Biberon: anche se siete per l'allattamento materno esclusivo, 1 o 2 biberon di scorta potrebbero essere molto utili (pensate se dovete tirare il latte).

 

 

Tag
icons maps
Mappa
Close Map