maps
Trova negozi
contatti
Contatti
favorite 0
Login
login
Prodotto aggiunto alla wishlist
NEWS

I nostri materiali

Loppiano

Informazioni tecniche sui materiali e certificazioni

 

TESSUTI

 

TENCEL™ LYOCELL

TENCEL™ LYOCELL è la fibra botanica di nuova generazione. I tessuti risultano particolarmente setosi e morbidi sulla pelle. TENCEL™ LYOCELL riduce il rischio di irritazioni cutanee, garantisce un clima ottimale sulla pelle. Più assorbente del cotone e rispettoso dell'ambiente.

 

COTONE ORGANICO

Il cotone organico è una delle fibre naturali maggiormente eco-sostenibili: viene prodotto senza uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, tossici. L'assenza di resine chimiche lo rende in grado di assorbire e far evaporare quasi il doppio dell'umidità corporea rispetto al cotone tradizionale.

 

100% COTONE

Il cotone è una fibra vegetale. È un materiale particolarmente assorbente e allo stesso tempo traspirante; non gratta e non irrita l'epidermide; è un isolante termico ed è un buon conduttore di calore; non si carica di energia elettrostatica. Può essere lavato ad alte temperature, non si infeltrisce e non viene in genere intaccato dalle tarme.

 

SPUGNA IDROREPELLENTE TRASPIRANTE

Spugna di cotone con membrana in poliuretano: speciale membrana idrorepellente traspirante idrofila che consente il passaggio delle molecole di vapore ma non quello delle molecole di acqua.

 

LINO/COTONE

Il lino è un'antichissima fibra naturale, da tutte le culture considerata di qualità superiore. Apprezzato per le sue capacità di evaporazione dell'umidità e di eliminazione rapida del calore, è indicato per la prevenzione delle allergie e per l'igiene personale in genere.

 

SPUGNA RICCIOBLOK®

Spugna indemagliabile di cotone, morbida, traspirante, assorbente, resistente, facilmente lavabile.

 

 

INTERNI

 

FIBRA DI POLIESTERE

Garantisce qualità e morbidezza alle imbottiture. Rimane stabile ed elastica nel tempo. Oltre a sofficità e morbidezza straordinarie, ha un peso incredibilmente contenuto. La finezza dei filamenti garantisce una capacità di "intrappolare" l'aria nelle sue intercapedini tale da restituire un grado di isolamento termico finora non raggiunto da nessun'altra imbottitura artificiale. Anallergica ed estremamente igienica, si può lavare in lavatrice fino a 30° e si asciuga velocemente.

 

OVATTA DI COTONE

L'ovatta di cotone è ideale per la realizzazione di interni completamente naturali. Costituita da cotone grezzo a fibra corta o da cascami di cardatura e pettinatura che vengono distesi in strati sottili e trattati in modo da conferire alla massa delle fibre adeguata compattezza.

 

PIUMINO D'OCA

Il piumino d’oca è un’imbottitura pregiata, usata e conosciuta fin dall’antichità: subisce severi processi di lavorazione, per poter garantire qualità e igienicità. È soffice e leggero, ottimo isolante termico che mantiene costante la temperatura del corpo: ha un potere termico quasi doppio della lana. È igroscopico perché permette la naturale traspirazione del corpo, assorbe l’umidità e la lascia evaporare lentamente, garantendo un microclima ideale per l’organismo.

 

FALDA DI MAIS INGEO®

La fibra deriva interamente dal mais, è pienamente eco-compatibile e ha caratteristiche qualitative eccezionali. È morbida, garantisce proprietà isolanti di livello superiore, è elastica e durevole, perfettamente ipoallergenica, assorbe grandi quantità di umidità rendendo il sonno davvero migliore. Inoltre è facilissima da trattare poiché si può comodamente lavare in lavatrice.

 

 

PULA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Le pule, i noccioli, i grani delle imbottiture e il cotone organico provengono da agricoltura biologica CE certificata, che non utilizza semi OGM, né pesticidi, erbicidi, fertilizzanti sintetici, ricorre a tecniche biodinamiche (rotazione terreni, piante come fertilizzanti naturali, barriere naturali, consumo risorse controllate) e usa processi di trasformazione non inquinanti.

 

PULA DI FARRO

Protegge dall’umidità e consente la traspirazione, è un naturale rilassante muscolare, favorisce la circolazione sanguigna. Il farro è uno dei più antichi cereali della terra e non viene mai alterato biologicamente. Pula da agricoltura con certificato di Biocompatibilità.

 

PULA DI MIGLIO

Consigliata per gli articoli destinati al bebè per la sua maggiore morbidezza, ha le stesse proprietà benefiche della pula di farro. Pula da agricoltura con certificato di Biocompatibilità.

 

NOCCIOLI DI CILIEGIA

Prodotto naturale. Ritengono a lungo la temperatura; possono per questo sostituire in modo naturale la borsa dell’acqua calda o la borsa del ghiaccio: per raggiungere la temperatura desiderata, bastano pochi minuti nel microonde o nel congelatore.

 

GRANO E LAVANDA

Il grano è un antico rimedio naturale e non è sottoposto ad alcun trattamento chimico. Riscaldato in pochi minuti nel microonde lenisce i piccoli malesseri e aiuta il rilassamento grazie alla fragranza dei fiori di lavanda.

 

 

Tag
download
file
Materiali certificati FOLDER